Pulizie ecologiche con il vapore

Sarà che negli ultimi mesi mi sono sempre più interessata sia all’autoproduzione, che all’ecologia ma ho scoperto un amico indispensabile per le pulizie di casa: pulizie ecologiche con il vapore.
Il migliore alleato per combattere sporco ostinato e batteri.

Si lo so, sembro appena uscita da una pubblicità, ma come dico spesso, quando parlo di risparmio, quale miglior modo di risparmiare, se non investire bene il proprio denaro?

Per le pulizie ecologiche con il vapore, ci viene in aiuto IL VAPORETTO della Polti.
Ci tengo a precisare che questo articolo non è in nessun modo sponsorizzato, ma fa parte di quei suggerimenti che ti faciliteranno la vita, le pulizie e il portafogli. Suggerimento che ti do perché io stessa l’ho acquistato e lo sto usando quotidianamente.

Vista interno casa

Il Vaporetto è una semplice scopa a vapore, facilissima da usare, leggera e pronta in pochissimi secondi.
E’ pensato per le pulizie veloci di tutti i giorni, subito pronta all’uso grazie ad uno scambiatore di calore che genera vapore alla velocità della luce.
Inoltre è economico ed è dotato della possibilità di staccare il corpo centrale per pulire non solo i pavimenti, ma anche le superfici più piccole come i sanitari, i vetri e i cuscini o i tendaggi.
E’ dotato infatti di diversi piccoli accessori che ne facilitano l’uso.

Ma se devo dirla tutta, io l’ho acquistato per una ragione specifica e non solo per le pulizie ecologiche con il vapore.

Fino agli inizi di settembre, viveva con me la mia adorata cagnolina, la piccola Penny. Purtroppo aveva una malattia neurologica degenerativa, scoperta un paio di anni prima della sua scomparsa.
Questo le causava alcuni problemi motori e…. di tenuta, diciamo.
Capitava infatti che dopo la pipì, avesse delle piccole perdite di urina e per quanto mi premurassi di tenere pulito, era una scocciatura avere sempre acqua, detergente e spazzolone a disposizione.
Inoltre, capitava che qualche goccetta la perdesse sul tappeto del salotto.

E’ vero, avrei potuto toglierlo, ma lei adorava quel tappeto, le piaceva stendersi davanti alle finestre, approfittando di ogni raggio di sole disponibile.
Pensando al poco tempo che le restava ancora, ho preferito lasciare il tappeto al suo posto, rischiando di doverlo buttare.

20170730_104655

La soluzione più economica ed ecologica a questo problema, è arrivata proprio grazie alle pulizie ecologiche con il vapore.

I vantaggi:
– Niente detergenti aggressivi, niente secchi, spazzettoni o stracci sempre in giro per la casa.
– Pulizie veloci ed immediate, grazie al Vaporetto pronto in 15 secondi.

Ho fatto tornare il tappeto come nuovo e i pavimenti sono sempre puliti ed igienizzati.

Con gli accessori in dotazione, ho provato anche a pulire vetri e specchi e devo dire di esserne pienamente soddisfatta.

L’investimento di questi soldi mi ha  facilitano le pulizie velocizzandole e rendendo il tutto molto economico ed ecologico visto che non abbiamo la necessità di utilizzare detergenti.
Ovviamente questo non esclude a prescindere l’uso di detersivi, ma avendo la necessità di pulire spesso, sicuramente è stata la scelta più economica.

Senza dubbio è un investimento che vi consiglio e vi lascio QUI, il link per l’acquisto, nel caso foste interessate a vedere le specifiche di questo “aggeggio” per le pulizie ecologiche con il vapore.

Con il tempo il prezzo è leggermente lievitato rispetto a quando l’ho acquistato io e sono usciti dei modelli nuovi e più potenti.
Per l’uso che dovevo farne io, questo è stato più che sufficiente alle mie esigenze.

E voi?
Quali sono i vostri segreti per pulizie veloci?
Raccontatemelo qui sotto!!!

A presto 
Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *