Cosa ci faccio qui...

Il primo post porta con sé aspettativa, ansia, timore e anche un pizzico di curiosità.
Considerato il fatto che non sapete chi sono, se non per la breve descrizione che trovate in Home o in Chi sono, potrei quanto meno spiegare per sommi capi, cosa ci faccio qui e, di conseguenza, cosa ci potreste fare voi.

Questo sito è nato da un’idea, diventata una piccola passione, che col tempo si è trasformata in uno stile di vita. Necessario al principio, etico ed intelligente successivamente.

Ad un certo punto ho avuto la necessità di fare ordine nella mia vita, sia dal punto di vista fisico, psicologico, ma in modo particolare economico.

Ho iniziato a pensare a come avrei potuto RISPARMIARE qualcosa dal mio stipendio, non tanto per mettere da parte un gruzzolo, non inizialmente almeno, più che altro l’esigenza principale era quella di spendere meno.
Ognuno di noi ha dei desideri, delle necessità che impegnano economicamente, e purtroppo non tutti si possono permettere di spendere cifre, a volte anche piccole. La vita costa e questo è un fatto inconfutabile.

Da questa esigenza si è riaccesa la passione per il fai da te, passione che nel corso degli anni era stata molto utile.

Dopo un anno di tentativi, ho portato a compimento il mio progetto e sono riuscita, seppur imponendomi qualche regola, a raggiungere lo scopo che mi ero prefissata.

Nel ricercare tecniche efficaci al mio scopo, mi sono resa conto che nonostante le innumerevoli risorse, nessuna faceva pienamente al caso mio. Così ho pensato “quante altre persone come me, sono alla spasmodica ricerca di risposte a questo annoso quesito?”, come posso risparmiare nel  mio quotidiano? Come posso vivere e non solo sopravvivere con il mio unico stipendio? Ho dei sogni (grandi o piccoli  non fa differenza) come posso realizzarli?
Oggi qualche risposta concreta ce l’ho e quindi ho deciso di condividerla.

E qui entrate in ballo voi… cosa potreste fare qui?
Prima di tutto potreste trovare qualche risposta, qualche suggerimento che applicato al vostro quotidiano, possa aiutarvi a raggiungere la cifra necessaria a realizzare un sogno, una vacanza, un po’ di serenità.
Ci saranno molti contenuti su temi vari ma che sono accomunati da un solo obbiettivo: il risparmio.

Chiaramente non c’è trucco e non c’è inganno, tutto si può con organizzazione, disciplina e pianificazione, quindi se siete in cerca di formule magiche, temo che qui non le troverete, ma se avete voglia di cimentarvi in questo percorso, troverete comunque un sano beneficio.

A presto…

Erika



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *